Consigli utili

Agenzia funebre Taddei

Primo contatto

In questa sezione vogliamo sostenere i familiari per districarsi nell’iter riguardante le prime fasi della perdita, sia in caso di decesso in abitazione che in caso di decesso in ospedale: il nostro obiettivo è assistere tutti coloro che si trovano in una situazione di smarrimento per il lutto avvenuto.
Se avete bisogno chiamateci per un primo contatto al numero 075 858 2604 o visitate il sito web dove troverete tutti i nostri riferimenti.
Siamo disponibili per dare informazioni, consigli e suggerimenti, ma sopratutto conforto e disponibilità: forniremo tutto il supporto necessario in un momento così delicato.

Come comportarsi in caso di decesso in casa

Prima del nostro arrivo è indispensabile telefonare alla guardia medica o 118 per eseguire l’accertamento di morte con rilascio del certificato di avvenuto decesso, in orario diurno può anche essere richiesto al proprio medico di base il quale, in ogni caso, dovrà successivamente essere chiamato per compilare il certificato ISTAT.

Questo è il primo passaggio, poi ci occuperemo di gestire tutti gli aspetti burocratici, nonché di procedere con la sistemazione della salma e assieme ai familiari organizzare il funerale.

Come comportarsi in caso di decesso in ospedale

In caso di decesso in ospedale o casa di cura è necessario attendere un periodo di osservazione che varia da struttura a struttura e da regione a regione e saremo noi, a seguito della vostra chiamata, a contattare le amministrazioni preposte per avere indicazioni in merito.
Nell’attesa che la struttura ci dia il consenso a poter sistemare la salma in obitorio, insieme ci occupiamo della gestione del sevizio funebre.

Il personale dell’amministrazione ospedaliera o casa di cura ci fornirà la documentazione relativa al decesso per poi espletare le pratiche comunali per effettuare il trasporto e il seppellimento della salma.

Successivamente, se non ci sono limitazioni sanitarie o dell’autorità giudiziaria, è possibile procedere al funerale.

Una volta ricevuto il consenso ci prenderemo carico di tutti i vari e delicati aspetti che precedono la cerimonia funebre.

Siamo sempre vicino a te